Weekend a Novara di Sicilia

Pacchetto

Week-end a Novara di Sicilia 
 Cultura, Arte, Tradizioni

Novara di Sicilia è uno dei borghi più belli d'Italia. Trascorre qui un magico Week-end è un'occasione per scoprire le tradizioni della popolazione novarese e allo stesso tempo approfittare dello splendido territorio per effetuare escursioni naturalistiche.

Gli ospiti arriveranno a Novara di Sicilia Venerdì sera, dopo aver sistemato i bagagli verrà servita la cena presso il ristorante dell'Hotel.

L'intera giornata di Sabato è dedicata alla scoperta del territorio, al mattino sie effettuerà una escursione naturalistica alla Rocca Salvatesta, definita anche "Il Cervino di Sicilia". Il sito si trova a 1.340 metri s.l.m. E' possibile godere di un panorama mozzafiato che spazia da Tindari a Milazzo e dallo Stretto di Messina all'Etna. Dopo pranzo, una guida, mostrerà agli ospiti le peculiarità artistihe e storice di Novara.

Per tutti i week end del mese di ottobre si terrà l'evento "Novara Street Food Fest sapori d'autunno", al quale gli ospiti potranno liberamente partecipare. Per il pranzo della domenica è prevista una ricca degustazione a base di prodotti della tradizione culinaria locale

Programma

Programma Week-end: Novara di Sicilia in festa.
 
1° Giorno Venerdì
Ore 18:00 Arrivo e sistemazione in Hotel
Ore 20:00 Cena 
Pernottamento
 
2° Giorno Sabato
Colazione
10:00 Escursione alla Rocca Salvatesta, uno dei siti naturalistici più suggestivi dei Monti Peloritani
12:30 Degustazione di prodotti tipici
15:30 Visita guidata di Novara di Sicilia (Prima parte)
Tempo libero da dedicare all'acquisto di prodotti tipici della tradizione culinaria novarese o per una rilassante passeggiata tra i vicoli artistici del borgo.
Cena
Pernottamento
 
3° Giorno Domenica
Colazione
Ore 10:00 Visita guidata al mulino ad acqua Giorginaro 
Pranzo della Domenica
Fine servizi