"Vivere il Borgo" Novara di Sicilia

Descrizione

Week-end a Novara di Sicilia 

Novara di Sicilia, uno dei borghi più belli d'Italia. Trascorre qui un magico Week-end per scoprire le tradizioni religiose della popolazione novarese e allo stesso tempo approfittare dello splendido territorio per effetuare escursioni naturalistiche.

Gli ospiti arriveranno a Novara di Sicilia Venerdì sera, dopo aver sistemato i bagagli verrà servita la cena presso il ristorante dell'Hotel.

La giornata di Sabato prevede l'escursione naturalistica alla Rocca Salvatesta, definita anche "Il Cervino di Sicilia". Il sito si trova a 1.340 metri s.l.m. E' possibile godere di un panorama mozzafiato che spazia da Tindari a Milazzo e dallo Stretto di Messina all'Etna. Per il pranzo è prevista una ricca degustazione a base di prodotti della tradizione culinaria locale. Nel pomeriggio una guida illustrerà le bellezze del centro storico di Novara di Sicilia.

Il programma di domenica prevede colazione tipica novarese e visita al mulino "Giorginaro”, funzionante con il sistema idraulico: le acque del torrente vengono prima convogliate, attraverso la gora, nella colta e poi passano in un profondo bottaccio rettangolare. 

 

Programma

Programma Week-end: Vivere il Borgo
 
1° Giorno
Ore 18:00 Arrivo e sistemazione in Hotel
Ore 20:00 Cena 
Pernottamento
 
2° Giorno
Colazione
Ore 9:00 Escursione alla Rocca Salvatesta, uno dei siti naturalistici più suggestivi dei Monti Peloritani. 
Ore 12:00 Degustazione di prodotti tipici
Ore 15:00 Visita guidata di Novara di Sicilia
La cena verrà servita presso uno dei ristoranti del centro di Novara di Sicilia.
Pernottamento
 
3° Giorno
Colazione
Ore 10:00 Visita al mulino
 
Check-out