Cesena: Week-End in agriturismo

Descrizione

Descrizione

Un Week-End a Cesena per assaporare i prodotti tipici della campagna romagnolaRelax e gusto presso un bellissimo agriturismo situato alle porte della città, immerso nel verde e nei profumi dei piatti realizzati con materie prime genuine.

Il Soggiorno a Cesena

Gli ospiti arriveranno a Cesena venerdì sera, e dopo la sistemazione nella struttura prevista potranno fin da subito, gustare i sapori della campagna romagnola. Durante la visita ad un frantoio verrà offerta una degustazione di prodotti tipici. La giornata di sabato è da trascorrere in città. A fine giornata, una deliziosa cena gourmet con i piatti tradizionali. Domenica mattina ceck out.

 Questo e' un prodotto 

Pacchetto

Week-End in Emilia Romagna
La cucina incontra la campagna

Offerta: €599,00 
Pax: 2
Check-in: Venerdì P.M.
Check-out: Domenica A.M.

Hai un Pin Voucher?
Inseriscilo in fase di prenotazione per usufruire delle tariffe a te riservate.

Programma:
Venerdi

Arrivo e sistemazione in Agriturismo
Visita al Frantoio con degustazione Olio extravergine di oliva abbinato al Sangiovese Superiore ed altri prodotti sottolio.

Sabato
Tour cosigliato di Cesena
Cena in Ristorante con cucina tipica della tradizione romagnola
Pernottamento

Domenica
Ore 10.00 Check-out

 

Il prezzo (per 2 pax) include:
2 Pernottamenti in Hotel (minimo 3***)
1 Degustazioni prodotti tipici locali
1 Cena a base di prodotti tipici  - ESCLUSI Vino e Bevande 

Il prezzo non include:
tutto quanto non indicato alla voce "Il prezzo include"

Prenotazione:
La prenotazione è da considerarsi confermata alla ricezione di una e-mail di conferma.

Strutture

I Luoghi e le Strutture del Pacchetto

Longiano, un piccolo borgo situato sulla Riviera Romagnola, è il posto perfetto per scoprire luoghi medievali immersi nei colori e nei profumi delle colline della Romagna, non lontano da Cesena. L'agriturismo include anche un antico frantoio, il quale mediante spremitura a freddo con macine di granito, produce un olio extravergine di una qualità che solo il rispetto di una tradizione tramandata nel tempo dalla Famiglia Turchi può creare.

La struttura ricettiva

Dormire nel territorio della collina di Longiano è un'esperienza unica, la struttura è immersa nel verde e le camere della Locanda della Luna sono situate nell'antico edificio del frantoio, sono lo spazio ideale per dare allo spirito il tempo di capire tutta la bellezza di questo luogo. Tutte le camere sono arredate con raffinata semplicità, mantenendo il fascino e l'tmosfera dell'antica costruzione. Ogni camera è dotata di bagno privato, TV satellitare, telefono, aria condizionata e connessione internet. 

La struttura di ristorazione

L'agriturismo è composto anche da una Locanda nella quale vengono serviti piatti realizzati con prodotti dell'azienda. Il tutto condito con l'ottimo olio d'oliva macinato a freddo presso il frantoio dell'azienda. La carne è l'elemento principale della cucina locale.

Itinerari

Cesena in un giorno
Tempo di percorrenza: 3 ore
Difficoltà: bassa

Cesena conserva tra i suoi tesori la quattrocentesca Bibblioteca Malatestiana che per la sua straordinaria rilevanza è stata inserita nel patrimonio dell’Unesco come "Memoria del Mondo". Grazie alla Signoria dei Malatesta, Cesena ha la sua Rocca Malatestiana, con la corte e due torrioni centrali. La passeggiata continua lungo le vivaci vie del Centro, da piazza del Popolo, caratterizzata dalla Fontana Masini, a Palazzo del Ridotto, dalla Cattedrale di S. Giovanni Battista, al Teatro “Alessandro Bonci”, vero gioiello neoclassico. Sul colle Spaziano sorge l'Abbazia di Santa Maria del Monte. 

Gastronomia

Gastronomia

Piatti Tipici

La Piadina Romagnola - Ci sono diverse ipotesi sull’origine della piadina romagnola, un dato che è possibile considerare certo è che un’antenata della piadina veniva preparata dagli Etruschi. Veniva descritto, all’epoca, come una sorta di pane azzimo cotto su lastre roventi. Anche gli antichi romani cucinavano delle focacce basse che servivano insieme ai formaggi e veniva servita in ambienti raffinati. Mentre i poveri consumavano pane lievitato. Successivamente, nel corso del Medioevo, la diffusione della piadina si è ampliata a causa delle tasse sul pane e sulla farina, così i contadini e la popolazione povera in generale, tornarono a mangiare polente e farine prodotte dalla macina di altri cereali tipo il farro.
Oggi la piadina è il simbolo della Romagna, ed è possibile gustarla sia sulla costa che nell’entroterra, nei numerosi chioschi dove la piadina viene preparata secondo l’antica ricetta. Riguardo ai condimenti i piadinari ingegnano sempre nuovi accostamenti per accontentare i gusti di tutti. Le varianti per la farcitura sono infinite: prosciutto, erbe o salsiccia se si vuole rispettare la tradizione, oppure affettati e formaggi morbidi come lo  squacquerone accompagnato dalla rucola.

Menu' Bambini

Per i bambini la cucina, su richiesta, potrà preparare dei piatti meno elaborati

Regime Alimentare 

La tradizione culinaria del territorio è assai varia, in tavola immancabili sono la piadina, da gustare anche nei tipici chioschi, e i suoi vini, dal rosso e rinomatissimo Sangiovese, che si sposa perfettamente con le “minestre” e le carni, ai bianchi Albana e Trebbiano.

 

Condizioni

Condizioni

Messaggio Pubblicitario con finaltà promozionale. Le informazioni pubblicizzate non costituiscono offerta a norma dell’articolo 1336 del codice civile. Offerta soggetta a Regolamento vincolante consultabile sulla modulistica contrattuale e sul sito www.togoitalia.it Condizioni generali di vendita, informativa per l’esercizio del diritto di recesso e privacy policy consultabili sul sito www.togoitalia.it 

Condizioni Generali: Le condizioni generali di vendita sono quelle previste dal Tour Operator organizzatore del prodotto indicate in fase di prenotazione.

Condizioni Particolari: Condizioni di annullamento, etc 

Servizi

Servizi e attivita'

Servizi

Il soggiorno a Cesena è un momento di relax, caratterizzato dal buon cibo, integrabile con visite guidate su richiesta.

Attivita'

A richiesta potrà essere effettuata una Cooking Class della durata di 1/2 giornata dove si impareranno i segreti della cucina locale