Week-end a Reggio Calabria

Descrizione

Descrizione 

Un Week-End a Reggio Calabria per assaporare i prodotti dello Street Food della città affacciata sull'affascinante Stretto di Messina, luogo di miti e di leggende.

Lo Stocco

Reggio Calabria è l'antica Rhegion, colonia greca,  si presenta con un suo aspetto, molto moderno, dovuto alla ricostruzione seguita al disastroso terremoto che, nel 1908, la rase al suolo. La città vive intensamente il rapporto col mare, affacciandosi sullo Stretto di Messina. Qui il pesce è uno degli alimenti principali, la provincia di Reggio Calabria è famosa per la lavorazione e preparazione dello Stoccafisso, “pesce stocco”. Una località in particolare, Mammola, è rinomata per l’elevata qualità e professionalità nella lavorazione del merluzzo norvegese.  Qui si ha lo “Stocco di Mammola”, che prende il suo nome dall'omonima località in provincia di Reggio Calabria. A Mammola lo stoccafisso viene lavorato artigianalmente e la lavorazione viene suddivisa in varie fasi per un periodo circa di 8/9 giorni prima di essere venduto. Completata la lavorazione. lo stoccafisso viene cucinato secondo tante ricette, si può fare l’insalata di stocco, lo stocco a ghiotta, stocco alla griglia e tante altre ricette.

Il Soggiorno a Reggio Calabria

Gli ospiti arriveranno a Reggio Calabria venerdì sera, e dopo la sistemazione nella struttura prevista potranno, fin da subito, assaporare la cucina calabrese durante la degustazione di prodotti tipici prevista nella prima serata. La giornata di sabato è da trascorrere in città alla scoperta delle bellezze stoeiche, artistiche, paessaggistiche e culinarie. A fine giornata, una deliziosa cena con i piatti tradizionali. Domenica mattina check out.

 Questo e' un prodotto 

Pacchetto

Lo Street Food a Reggio Calabria
Week-End

 

Offerta: €599,00
Pax: 2
Check-in: Venerdì P.M.
Check-out: Domenica A.M.

Hai un Pin Voucher?
Inseriscilo in fase di prenotazione per usufruire delle tariffe a te riservate.

Programma:
Venerdi
Arrivo e sistemazione in Hotel/B&B
Apericena a base di prodotti tipici locali

Sabato
Visita libera di Reggio Calabria
Cena in Ristorante con cucina tipica della tradizione calabrese
Pernottamento

Domenica
Ore 10.00 Check-out

 

l prezzo (per 2 pax) include:
2 Pernottamenti in Hotel (minimo 3***)
1 Degustazioni prodotti tipici locali
1 Cena a base di prodotti tipici  - ESCLUSI Vino e Bevande 

Il prezzo non include:
tutto quanto non indicato alla voce "Il prezzo include"

Prenotazione:
La prenotazione è da considerarsi confermata alla ricezione di una e-mail di conferma.

Strutture

I Luoghi e le Strutture del Pacchetto

Reggio Calabria è la città sull'affascinante Stretto di Messina, è la città in cui vengono custodici i Bronzi di Riace, è la città osannata da Gabriele D'Annunzio per il suo luminoso lungomare. Una città ricca di arte e di buon cibo, che renderà unico il vostro Weekend.

La struttura ricettiva 

La struttura ricettiva è situata nel centro di Reggio Calabria, per consentire agli ospiti di vivere appieno il week-end in città. Le camere sono confortevoli e dotate di connessione wi-fi gratuita, TV , riscaldamento, aria condizionata, asciugamani e set di cortesia.

La struttura di ristorazione 

Il locale è situato nel centro di Reggio Calabria, qui vengono serviti piatti tipici della tradizione culinaria calabrese. Il sapore autentico del buon cibo regalerà agli ospiti dei momenti indimenticabili. Lo staff cordiale e disponibile è sempre attento alle esigente del cliente.

Itinerari 

Le bellezze di Reggio Calabria
Partenza: 
Tempo di percorrenza: 5 ore
Difficoltà: bassa

L'itinerario a Reggio Calabria parte da Villa Zerbi, qui si trovano le tre statue giganti di Paola Epifani, in arte Rabarama. Le opere, Translettera, Labirintite e Costellazione sono presenti sul lungomare dal 2007. Da qui ci si sposta sul lungomare definito da Gabriele D'Annunzio come "il più bel chilometro d'Italia". D'obbligo è visitare il Museo Nazionale ospitato in un edificio all’avanguardia progettato da Marcello Piacentini, e racchiude reperti archeologici della Magna Grecia. Tra le opere più significative ci sono quelle provenienti dall’area di Locri Epizefiri come i gruppi marmorei dei Dioscuri. E poi i Bronzi di Riace, celebri guerrieri del V secolo d.C. ritrovati il 16 agosto del 1972 nelle acque antistanti la spiaggia di Riace.

Gastronomia

Gastronomia

Piatti Tipici

Involtini di pesce spada - Per la lor preparazione sono necessarie fettine di spada molto sottili. Le fettine vengono passate adagiate su un piano e cosparse di panfrattato preparato con prezzemolo, capperi, acciughe sotto sale e provola grattuggiata. Si possono cuore sia alla griglia che al forno.

Menu' Bambini

Per i bambini la cucina, su richiesta, potrà preparare dei piatti meno elaborati

 Prodotti Tipici

Bergamotto di Reggio Calabria - Una produzione tipica di Reggio Calabria è il Bergamotto, si tratta di un agrume molto utilizzato per le sue proprietà e anche per il suo buon odore. Inoltre, questo prodotto tipico viene anche utilizzato in cucina per la preparazione di molte ricette. Nel 2001 con Decreto della Unione Europea è stata istituita la D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) “Bergamotto di Reggio Calabria – olio essenziale”. Nel 2007 nasce il Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria. 

Sito Web del Consorzio di Tutela: http://www.consorziodituteladelbergamotto.it 

Regime Alimentare

La gastronomia del territorio di Reggio Calabria ha influenze contadine, tanto che, nonostante Reggio sia una città sul mare, la carne prevale sul pesce. E' molto forte la tradizione del maiale, in particolare il “maiale nero di Calabria”, caratterizzato dal mantello nero e da grandi orecchie pendenti sugli occhi, è la razza prediletta per la realizzazione di salumi come il capocollo, pancetta, nduja, il sanguinaccio, l’agliata e vari tipi di salsicce. 

 

Servizi

Servizi e attivita'

Servizi

Il soggiorno a Reggio Calabria è un momento di relax, caratterizzato dal buon cibo, integrabile con visite guidate su richiesta.

Attivita'

A richiesta potrà essere effettuata una Cooking Class della durata di 1/2 giornata dove si impareranno i segreti della cucina locale.

Condizioni

Condizioni

Messaggio Pubblicitario con finaltà promozionale. Le informazioni pubblicizzate non costituiscono offerta a norma dell’articolo 1336 del codice civile. Offerta soggetta a Regolamento vincolante consultabile sulla modulistica contrattuale e sul sito www.togoitalia.it Condizioni generali di vendita, informativa per l’esercizio del diritto di recesso e privacy policy consultabili sul sito www.togoitalia.it 

Condizioni Generali: Le condizioni generali di vendita sono quelle previste dal Tour Operator organizzatore del prodotto indicate in fase di prenotazione.

Condizioni Particolari: Condizioni di annullamento, etc.

Voucher

Vedi tutti i prodotti acquistabili con Voucher 

Voucher