Le bellezze dell'Umbria (partenza da Palermo)

Programma

Programma

1 Giorno: PALERMO – IMBARCO – CIVITAVECCHIA 
Raduno dei Signori partecipanti alle ore 18.30 al Porto di Palermo. Imbarco per Civitavecchia con sistemazione in cabine di 1° classe con servizi privati, cena libera Pernottamento a bordo.

2 Giorno: CIVITAVECCHIA – TODI – SANTAMARIA DEGLI ANGELI
Arrivo a Civitavecchia in mattinata. Proseguimento per Assisi, lungo il percorso pranzo e visita di Todi, antica città medievale situata a 411 m. sul l.m. La città, ricchissima di monumenti ( Duomo, Palazzo del Popolo e Palazzo del Capitano ) è famosa per gli edifici suggestivamente ravvivati dall’impiego della pietra calcarea. Proseguimento, per Assisi. Arrivo a S. Maria degli Angeli e visita della Basilica, dove all’interno vi è la famosa Porzùncola di S. Francesco, tempo libero per la visita. Alla fine sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

3 Giorno: SANTA MARIA DEGLI ANGELI – GUBBIO – PERUGIA    
Dopo la piccola colazione, escursione a Gubbio tra le più caratteristiche città dell’Umbria. Le origini di Gubbio sono antichissime, diversi sono i monumenti di notevole rilevanza, tra questi il teatro Romano e il Mausoleo edificati nel I secolo, Piazza Quaranta Martiri dove si trova la chiesa di San Francesco, a Piazza della Signoria, Palazzo dei Consoli, Palazzo Ducale e il Duomo. Pranzo in ristorante, trasferimento a Perugia con visita. Le origini Etrusche testimoniano la sua lunga e gloriosa storia. E’ una città ricchissima di opere d’arte, edifici pubblici, glorie storiche e bellezze naturali. Visiteremo il Palazzo dei Priori, il Collegio del Cambio e la Cattedrale. Pranzo in hotel Tempo libero per visite individuali e shopping. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4 Giorno: SANTA MARIA DEGLI ANGELI – ASSISI 
Prima colazione in hotel. Visita di Assisi. Ricca di incommensurabili tesori d’arte, patria di S. Francesco è la seconda capitale religiosa d’Italia. I secoli non hanno alterato la sua tipica fisionomia medievale; le sue strade mantenutesi a misura d’uomo, il vivo colore della pietra del Subasio che anima le costruzioni, l’intima religiosità che promana dai luoghi sacri non può non affascinare il visitatore. Nelle caratteristiche stradine del centro storico si possono acquistare i tipici prodotti dell’artigianato locale: articoli in legno, ferro battuto, lavori in rame, ecc. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero per visite individuali. In serata rientro in hotel cena e pernottamento

5 Giorno: SANTA MARIA DEGLI ANGELI – ORVIETO – CIVITAVECCHIA 
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per Orvieto. Visita della città. Caratteristica e pittoresca città medievale, famosa per il Duomo e per la produzione del vino bianco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Civitavecchia – stazione marittima. Imbarco sulla motonave per Palermo. Sistemazione nelle cabine riservate di 1° classe. Cena libera.

6 Giorno: PALERMO
Arrivo a Palermo in mattinata. Fine dei nostri servizi

Quota

Offerta

Quota di partecipazione a partire da €490,00 per persona                           

Quota Bambini 04/13 anni a partire da € 380,00

 

La Quota Comprende:
Passaggio nave Palermo – Civitavecchia – Palermo
Sistemazione in Cabine Doppie o Quadruple
Sistemazione in camere Doppie in hotel 3***
Trattamento di pensione completa
Bevande incluse ai pasti: ¼ di vino ½ minerale
Accompagnatore per tutto il tour
Pullman GT per tutto il tour

La Quota non Comprende:
Le mance, gli ingressi, i pasti a bordo, e gli Extra di carattere personale.
Assicurazione Medica non stop
E quanto non menzionato alla voce “La Quota  Comprende”