Visita guidata di Reggio Calabria

Programma

Visita guidata di Reggio Calabria

Visita guidata alla scoperta dei miti, dei tesori artistici e delle bellezze naturali della splendida città di Reggio Calabria, nella Costa Viola.

Ore 9:00 Appuntamento con la nostra guida turistica in piazza Indipendenza 2. La visita inizia con una passeggiata presso il famoso Lungomare Falcomatà: definito da Gabriele D'Annunzio il "più bel chilometro d'Italia" è popolato da palme, magnolie, fiori e piante esotiche che formano un lunghissimo giardino botanico e uno scenario ideale per eventi e spettacoli di ogni tipo. Si giunge quindi al Duomo, la chiesa più grande della Calabria ed anche una delle più belle con il suo stile eclettico-Liberty che tende a far rivivere la medioevale arte romanica e gotica. 
Si continua con la visita esterna del castello Aragonese, con le sue due torri cilindriche merlate. La visita quindi prosegue lungo il Corso Garibaldi, animata e piena di negozi, la principale arteria cittadina con la scenografica Piazza Italia, interamente in stile Liberty. 

Si giunge, infine, al Museo Archeologico Nazionale (ingresso da pagare in loco) per ammirare i Bronzi di Riace, le due statue della Magna Grecia più famose del mondo. Fine della visita guidata.