Visita di Bolzano

Descrizione

Visita di Bolzano

Durata: 2 ore
Offerta: a partire da €25,00 per persona

Grazie alla sua duplice identità, Bolzano è in grado di ipnotizzare i turisti che vengono da ogni parte del mondo. I suoi due stili di vita, uno Nord Europeo e l'altro più mediterraneo, si combinano per un' unione perfetta, che può essere riscontrata chiaramente nei suoi tesori storici e artistici.
Per secoli, Bolzano è stato il centro privilegiato di scambi commerciali tra l'Italia e la Germania. Oggi, la capitale dell'Alto Adige, è diventata una città cosmopolita che sa essere vivace, allegra, moderna e raffinata allo stesso tempo!

Visiteremo il centro storico e Castel Roncolo: Piazza Walter (Città Salon), la cattedrale e la sua torre gotica, la cappella di San Giovanni con gli affreschi giotteschi, la Chiesa dei Francescani ed il chiostro, Piazza Vittoria e il suo monumento, la caratteristica Piazza delle Erbe, Via Museo, i Portici con negozi e boutique.La visita si concluderà con il Castel Roncolo, situato all'ingresso della Val Sarentina che conserva il più grande ciclo di affreschi profani medievali.