Visita guidata di Racconigi


Visita di Racconigi e del suo magnifico castello

Dal 1363, quando Amedeo VI divenne conte di Racconigi, il villaggio è stato sempre legato alla casa Savoia in modo diretto: il feudo dei Savoia - Racconigi, era prerogativa dei principi di Carignano, amata da Carlo Alberto, sede delle vacanze reali fino all'avvento della Repubblica.Durante la visita del castello, tra un'armatura o un ritratto,si deve prestare attenzione a un elemento che non è un dettaglio insignificante: raramente un palazzo reale è stato costruito così vicino all idea di una casa vera e propria.

E poi, in occasione della visita si può sbirciare dalle finestre o dalle balaustre dei terrazzi potendo ammirare la stessa distesa di tetti che era cara alla principessa Giuseppina di Lorena, e al sovrano, Carlo Alberto, che più di tutti ha amato Racconigi. Alta sulle case e gli edifici aristocratici vedrete salire i campanili della parrocchia,delle confraternite e delle chiese conventuali, che testimoniano l'età d'oro di questa città, il '700 e' 800.

Prezzo

Quota di partecipazione a partire da €30,00 per persona

Prenotazione:
La prenotazione è da considerarsi confermata alla ricezione di una e-mail di conferma.

Richiesta Informazioni/Prenotazione

Invia una richiesta di prenotazione utilizzando il modulo "Info-Prenota" Questo modulo può essere utilizzato per la richiesta di informazioni generiche e per le prenotazioni di un soggiorno o di un servizio. Sarà nostra cura evadere prontamente le vostre richieste. Vi ricordiamo che le richieste di prenotazione saranno valide solo dopo nostra conferma.
 
Compila il modulo indicando le tue preferenze. I nostri operatori elaboreranno le tue richieste in breve tempo, proponendo le combinazioni più adatte a te.
Puoi modificare/aggiugere: Date, itinerario, escursioni, visite guidate, tipologia di struttura ricettiva, tipologia di camera, trasferimenti.

Condizioni

Messaggio Pubblicitario con finaltà promozionale. Le informazioni pubblicizzate non costituiscono offerta a norma dell’articolo 1336 del codice civile. Offerta soggetta a Regolamento vincolante consultabile sulla modulistica contrattuale e sul sito www.togoitalia.it Condizioni generali di vendita, informativa per l’esercizio del diritto di recesso e privacy policy consultabili sul sito www.togoitalia.it 

Condizioni Generali: Le condizioni generali di vendita sono quelle previste dal Tour Operator organizzatore del prodotto indicate in fase di prenotazione.

Richiesta Informazioni

Data
Notti
Adulti
Bambini
Cognome
Nome
Nazione
Città
Telefono
Indirizzo E-mail
Note
Inviando il form accetti Termini e Condizioni e Privacy Policy

Visita guidata di Racconigi

Hai bisogno d'aiuto?

Chiamate il nostro Centro Assistenza Clienti al seguente numero, uno dei nostri consulenti sarÓ a vostra disposizione per ogni esigenza di vacanza..

+39 02 80888650