Escursione sentiero Schiena dell'asino e Valle del Bove

Programma

Trekking sul Monte Etna

L’escursione ha inizio con la visita ai Crateri Silvestri, i quali hanno avuto origine nel 1892 in seguito ad una frattura del versante sud dell’Etna. Si proseguirà attraverso il Sentiero Schiena dell’Asino, che parte da quota 1850 metri. Salendo si giunge in un pianoro caratterizzato da una vegetazione di pulvini spinosi, che costituiscono le estese praterie d'altitudine. Da qui, volgendo lo sguardo verso Sud-est, si possono osservare i numerosi coni avventizi e le colate laviche scaturite dalla fessura e dalle bocche eruttive, di forma quasi circolare. Il sentiero termina contro una ripida scarpata caratterizzata da vegetazione d'altitudine e da dove si rimarrà stupefatti dalla bellezza e dall’immensità della Valle del Bove per poi riprendere la discesa verso il punto di partenza.

 

Grado di difficoltà: media
Dislivello max: 200 m
Quota Max: 2050 m. s.l.m.
Lunghezza: 6 km a/r
Durata: 4h 
Ritrovo partecipanti: piazzale di fronte al Rifugio Sapienza.
Servizio navetta: opzionale, su richiesta.

Quota di partecipazione a partire da €45,00 p.p

Richiesta Informazioni/Prenotazione

Invia una richiesta di prenotazione utilizzando il modulo "Info-Prenota" Questo modulo può essere utilizzato per la richiesta di informazioni generiche e per le prenotazioni di un soggiorno o di un servizio. Sarà nostra cura evadere prontamente le vostre richieste. Vi ricordiamo che le richieste di prenotazione saranno valide solo dopo nostra conferma.
 
Compila il modulo indicando le tue preferenze. I nostri operatori elaboreranno le tue richieste in breve tempo, proponendo le combinazioni più adatte a te.
Puoi modificare/aggiugere: Date, itinerario, escursioni, visite guidate, tipologia di struttura ricettiva, tipologia di camera, trasferimenti.

Condizioni

Messaggio Pubblicitario con finaltà promozionale. Le informazioni pubblicizzate non costituiscono offerta a norma dell’articolo 1336 del codice civile. Offerta soggetta a Regolamento vincolante consultabile sulla modulistica contrattuale e sul sito www.togoitalia.it Condizioni generali di vendita, informativa per l’esercizio del diritto di recesso e privacy policy consultabili sul sito www.togoitalia.it 

Condizioni Generali: Le condizioni generali di vendita sono quelle previste dal Tour Operator organizzatore del prodotto indicate in fase di prenotazione.