Escursione alle Gole dell'Alcantara


Scopri le Gurne e le Gole dell'Alcantara

L'escursione ha inizio con la passeggiata naturalistica lungo il sentiero “Le Gurne dell’Alcantara”, lungo poco meno di 3 km e con un dislivello di 80 m. Si tratta di una semplice percorso quasi totalmente pianeggiante, durante il quale potremo ammirare caratteri naturalistici di una notevole bellezza, come un superbo esemplare di roverella, la presenza di licheni sui costoni lavici, il volo di aironi cenerini e lo strisciare delle natrici. Una volta lasciato il boschetto di querce si aprirà davanti ai turisti un paesaggio fantastico con piccoli laghetti lungo il corso del fiume creati dall'erosione dell'acqua sulla pietra lavica, circondati da una flora lussureggiante. Al termine dell'escursione, è possibile su richiesta effettuare la visita alle Gole dell’Alcantara. Giunti nel cuore delle gole, nella parte più profonda scavata dalla potenza del fiume e dopo aver ammirato le bellezze dei prismi basaltici, proveremo l’emozione di attraversare il fiume da una sponda all’altra potendo rigenerarci della frescura dell’acqua. 

 

Grado di difficoltà: bassa 
Lunghezza: 3 km
Durata: 2h circa
Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking, zainetto con acqua, k-way o simili.

Richiesta Informazioni/Prenotazione

Invia una richiesta di prenotazione utilizzando il modulo "Info-Prenota" Questo modulo può essere utilizzato per la richiesta di informazioni generiche e per le prenotazioni di un soggiorno o di un servizio. Sarà nostra cura evadere prontamente le vostre richieste. Vi ricordiamo che le richieste di prenotazione saranno valide solo dopo nostra conferma.
 
Compila il modulo indicando le tue preferenze. I nostri operatori elaboreranno le tue richieste in breve tempo, proponendo le combinazioni più adatte a te.
Puoi modificare/aggiugere: Date, itinerario, escursioni, visite guidate, tipologia di struttura ricettiva, tipologia di camera, trasferimenti.

Condizioni

Messaggio Pubblicitario con finaltà promozionale. Le informazioni pubblicizzate non costituiscono offerta a norma dell’articolo 1336 del codice civile. Offerta soggetta a Regolamento vincolante consultabile sulla modulistica contrattuale e sul sito www.togoitalia.it Condizioni generali di vendita, informativa per l’esercizio del diritto di recesso e privacy policy consultabili sul sito www.togoitalia.it 

Condizioni Generali: Le condizioni generali di vendita sono quelle previste dal Tour Operator organizzatore del prodotto indicate in fase di prenotazione.

Richiesta Informazioni

Data
Notti
Adulti
Bambini
Cognome
Nome
Nazione
Città
Telefono
Indirizzo E-mail
Note
Inviando il form accetti Termini e Condizioni e Privacy Policy

Escursione alle Gole dell'Alcantara

Hai bisogno d'aiuto?

Chiamate il nostro Centro Assistenza Clienti al seguente numero, uno dei nostri consulenti sarÓ a vostra disposizione per ogni esigenza di vacanza..

+39 02 80888650