ToGoItalia - ToGo Italia per il Turista - Ospite

ToGo Italia per il Turista - Ospite

         Il sogno del turista oggi è quello di poter prenotare la sua vacanza con la serena consapevolezza che tutte le informazioni indicate nel catalogo, brochure, nota informativa, sia la realtà di ciò che troverà al suo arrivo.  

         Il turista in cuor suo si aspetta che all’arrivo nella località scelta per trascorrere un periodo di relax, ci siano persone che lo accolgono desiderose  di trasmettere il fascino dei luoghi, ma anche di farlo sentire come fosse a casa sua.

Questa, è la “mission” di ToGo Italia per come l’hanno immaginata i suoi promotori a cominciare dall’Associazione Init che ne è l’artefice.

         Nelle diverse sezioni della piattaforma di ToGo Italia il Turista, trova quello che gli serve per potersi godere la vacanza,  dalle informazioni sul territorio alle possibilità di soggiorno, gli eventi in programmazione con le diverse opportunità di fruizione.

         Il modello con cui vengono promossi i prodotti turistici rappresenta una piccola novità in quanto nella organizzazione dei servizi, è stato coinvolto il territorio e le persone che ne fanno parte, non solo quindi gli operatori turistici ma anche le istituzioni, i commercianti, le scuole, la popolazione tutta. Questo per evidenziare che la promozione di un territorio non è un compito esclusivo degli addetti ai lavori, ma di tutte le risorse che ne fanno parte, nessuno escluso.  

         Il Sistema di Certificazione Borghi Quality (CBQ) , cuore del modello organizzativo di ToGo Italia, ha il compito di garantire il successo del soggiorno del turista possibilmente andando ben oltre le sua aspettative, ponendo ad esempio attenzione  alle sue abitudini di vita, le esigenze alimentari, la sua idea di vacanza.

       Analogamente CBQ avendo a cuore le aspettative del turista, interviene prontamente in tutte le criticità che possono sopravvenire, garantendo la continuità e qualità dei servizi e fare in modo che le eventuali “non conformità” vangano risolte immediatamente.

         E’ in fase di realizzazione anche un sistema di valutazione da parte del turista molto innovativo, che sarà implementato sulla piattaforma ToGo Italia prima della presentazione ufficiale alla stampa prevista per Settembre 2017

        Grazie in anticipo per tutte le critiche, consigli, osservazioni,  che vorrete farci per migliorare il lavoro fatto sino ad oggi

                                                                                                                                                                                      ToGo Italia

                                                                                                                                                                               lo staff organizzativo