ToGoItalia - ToGoItalia: Presentazione del Progetto

ToGoItalia: Presentazione del Progetto


Logo_togoitalia_testo_nero - Copia (3)

Il nuovo concept di Business Turistico

 

 

Siamo abituati a conoscere l’Italia nel modo con cui la raccontano i luoghi che la rendono famosa nel mondo, il Colosseo a Roma, San Petronio a Bologna, Il Teatro Greco a Taormina, etc. La nostra conoscenza però è condizionata da una promozione turistica che troppo spesso è limitata alla visita dei luoghi fine a stessa, lasciando al visitatore il compito di scoprire da solo la bellezza, le emozioni, i sentimenti di stupore  che le stesse, sono capaci di suscitare.

 

Mentre per le città d’arte però risulta facile presentarsi e comunicare il fascino dei luoghi che le caratterizzano come succede per esempio per Venezia,  il resto del territorio italiano è un “continente” variegato, complesso e difficile da codificare, se consideriamo la quantità di risorse di cui lo stesso dispone. Riuscire infatti a provare le emozioni che la diversità dei luoghi anche a pochi chilometri di distanza tra loro ci trasmettono, risulta un esercizio molto complicato se non ci sono elementi di facile ed immediata interpretazione che aiutino a comprendere le differenze.