L'inaugurazione del plesso

A Novara di Sicilia, Borgo più bello d'Italia, si è tenuta lo scorso 23 settembre la cerimonia di inaugurazione del Plesso Scolastico “G. La Cauza” in seguito ai lavori di ristrutturazione dei locali della scuola. Il plesso "G. La Cauza" è anche la sede centrale dell’Istituto Comprensivo di Novara di Sicilia, costituito dalle Scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di Io grado ricadenti nei comuni di Novara di Sicilia, Fondachelli Fantina, Mazzarrà S. A., Furnari e Tripi.

Alla cerimonia inaugurativa erano presenti la dirigente scolastica Prof.ssa Francesca Canale e i suoi collaboratori, gli insegnanti di tutto l'IC e il personale. Presenti anche le autorità locali politiche civili e religiose. Una giornata di gran festa per i bambini e i ragazzi di Novara di Sicilia che finalmente avranno la possibilità di seguire le lezioni con tutte le attrazzare necessarie, nuovi pc, nuove aule, nuovi strumenti per l'apprendimento. Fiore all'occhiello della struttura è il sistema di riscaldamento che sfrutta l'energia solare grazie ai pannelli recentemente impiantati.

L'inaugurazione ha avuto inizio con una sfilata organizzata dai bambini della scuola materna che successivamente si sono uniti agli studenti delle scuole elementari e medie per il canto dell'inno nazionale. 

 

Un mercato in forte cambiamento

La stagionalitÓ per il turismo italiano

La Tua PubblicitÓ